Iscriviti

Faaris IV è una campagna gratuita (non ufficiale) a W40K. Per poter giocare alla campagna bisogna iscriversi, altrimenti i risultati non verranno convalidati. L'iscrizione è gratuita e deve venir fatta compilando il bando di reclutamento e inviandocelo via mail. L'iscrizione avrà valore nel momento in cui vedrete comparire sul sito, nella pagina della vostra fazione, il vostro esercito, e la relativa scheda d'armata. Per iscriversi è necessario compilare in ogni sua voce il bando d'arruolamento (è in f.to WORD). Se inoltre vorrete sostenere il progetto Faaris, potrete farlo facendo una donazione tramite il modulo apposito che si trova nel menu in alto a destra. Questa donazione è libera, ed è un modo simbolico per ripagarci delle infinite ore di lavoro che questo grande progetto richiede. Se apprezzate questo impegno, per favore, contribuite.


Scarica il bando, poi invialo in allegato al seguente indirizzo e-mail: faaris4@tiscali.it entro poco tempo verrai registrato ed inserito nella campagna di Faaris!

Attenzione: tutte le iscrizioni non complete o ritenute scorrette (bestemmie, insulti ecc. ecc.) invalideranno il bando d'arruolamento. Per qualunque dubbio o domanda scrivete un commento a questa pagina, vi risponderemo il più presto possibile!

ISTRUZIONI DI COMPILAZIONE
Il bando d'arruolamento è semplice e veloce da compilare, ma fatelo con attenzione, poichè tutto quello che metterete verrà poi integrato nella storia della campagna stessa. Prima di compilarlo e spedirlo dovete leggere con cura il REGOLAMENTO della campagna, che vi spiegherà tutto. Il regolamento è scaricabile e si trova nella sezione download. Una volta registrato sul sito della campagna, iscriviti subito al Forum Tattico con lo stesso soprannome, in questo modo potrai discutere di strategia, pianificare gli scontri e trovare nuovi amici con cui giocare!

 
Nota1: forze in gioco - Ogni giocatore potrà schierare fino ad un massimo di 2 forze appartenenti tutte allo stesso esercito, tuttavia potrà scegliere se schierare 2 flotte, 2 eserciti di terra, 1 esercito di terra e 1 flotta. Ogni forza dovrà venir iscritta tramite bando di arruolamento. I giocatori iscritti potranno seguire la carriera militare delle loro forze in gioco, le eventuali abilità veterane ottenute e altro ancora, nella pagina dedicata alla loro fazione, dove troveranno la pagina della loro forza, sia essa una flotta che un esercito di terra.

Nota2: personaggi speciali - Se vengono impiegati personaggi speciali dovrete per forza cambiargli nome, specificando che usa le regole di un PS, questo perchè la campagna non è ufficiale e i personaggi leggendari GW non possono prendervi parte. Di conseguenza basterà scrivere ad esempio "Lucius Drakon (segue le regole di Lysander)". 

Nota3: settore strategico o spaziale iniziale - In base alla vostra fazione di appartenenza, potrete scegliere dove schierare (consultate anche le mappe di schieramento). Leggete con cura la descrizione dei vari settori strategici (da 1 a 15) poichè una volta scelto il settore, dovrete combattere per quello e i suoi obiettivi; potrete anche combattere nei territori adiacenti, ma non oltre. Successivamente avrete la facoltà di muovervi, ma essendo permesso 1 solo movimento a settimana e in un settore adiacente, valutate molto bene dove posizionarvi, anche perchè ogni settore ha delle regole speciali legate al clima, all'ambiente ecc. per cui riflettete bene, anche strategicamente, su quale settore impegnarvi!
Le regole degli scenari sono disponibili nella sezione download, dentro i moduli INFOPACK.

Leggete con cura il regolamento, e se avete problemi nel completare il bando d'arruolamento guardate l'esempio qui sotto: