FAARISIV ARMAGEDDON STA ARRIVANDO

http://5faaris4.blogspot.it/

Con gioia e soddisfazione vi comunico che la nuova campagna di FaarisIV The Armageddon sta avviandosi verso un glorioso inizio! Da maggio 2014 sono aperte le iscrizioni, anche se la campagna inizierà ufficialmente dal primo di giugno. Stiamo lavorando per finire tutto per questa data, per cui non preoccupatevi se alcune pagine non sono ancora completate, e approfittate di questo tempo per dipingere le vostre armate e le vostre flotte!

ARRIVA LA IV GUERRA!


Signori e signori, vi comunico con gioia che la IV campagna nazionale di Faaris IV è finalmente pronta. Le iscrizioni aprono da oggi, e la campagna inizierà ufficialmente dal primo di giugno, per terminare a fine ottobre circa.
Quest'anno è stato tutto automatizzato, quindi dai battle report agli spostamenti, fa tutto lei! E' stato realizzato un core rules ricco di scenari, background, regole extra e formazioni apocalittiche tutto per voi di oltre 300 pagine, e come per la campagna scorsa, potrete schierare fino a due forze, siano esse entrambe di terra (w40k) o spaziali (BFG), oppure miste, una e una.
Il sito della campagna è questo: www.4faaris4.blogspot.it spero partecipiate numerosi.

La campagna è strutturata in modo da non richiedere un impegno fisso di tempo, ed è pensata da e per persone che hanno una vita, un lavoro e degli impegni, tuttavia giocando anche solo una o due partite potrete scrivere un pezzo di background del pianeta Faaris IV. Il suo futuro, dipende da voi!

I VINCITORI DELLA CAMPAGNA

Una campagna intensa e incerta, dai risultati assolutamente non scontati, dove penso abbia pagato l'impegno e la voglia di giocare di tutti i partecipanti. Le forze classificate ai primi 3 posti sono state infatti quelle dei Lealisti (primo posto), Orks (secondo posto) e con sorpresa di tutti Necron e Dark Eldar (terzo posto a parimerito). 

Parlando in termini più tattici e da generale delle forze Space Marines di Terra devo dire che la vittoria è arrivata ma non è stata per nulla ovvia. Innanzitutto ci siamo giocati negli ultimi giorni il settore 8 e la capitale planetaria, e per un pelo non li abbiamo persi entrambi, grazie alla grande abilità tattica dei Pelleverde, veri Nemici durante questa III guerra di Faaris. Pertanto tanto di cappello ai giocatori Orks, che si sono guadagnati un secondo posto di grande rispetto, e che per pochissimo non sono arrivati primi (infatti alcuni loro obiettivi aavrebbero tolto moltissimi punti a noi lealisti e ne avrebbero dati altrettanti a loro!). I dark Eldar si sono meritati un eccellente terzo posto giocando d'astuzia e limitandosi a prendere quello che gli serviva (vedi l'obiettivo strategico d'accesso alla rete...), tattica che si è rivelata assolutamente efficace, così come i Necron, che nonostante siano partiti con zero settori sono riusciti a conquistarne uno intero, direi anche con una certa prepotenza! Anche se non sono tra i primi tre posti mi sento di dire due parole sui Tiranidi... come sempre hanno dato filo da torcere stroncando la nostra spedizione punitiva e riversandosi con inaudita ferocia nei settori adiacenti! Vi garantisco che per il nuovo progetto verranno valorizzate tutte queste espansioni territoriali... non andranno semplicemente perse! 
Anche gli handicap mi sono sembrati efficaci, hanno bilanciato meglio il gioco e costretto anche chi partiva piuttosto avvantaggiato (come noi lealisti...) a sudarsi ogni dannato punto controllo!
Ancora un grazie a tutti e spero che vogliate dire la vostra tramite una mail, così potrò pubblicare i vostri commenti direttamente su questo post. I risultati della campagna resteranno visibili sul sito e li troverete sempre qui.

Un saluto a tutti i partecipanti! Dateci dentro a colorare le vostre armate e stilare i vostri background, perchè nel 2012 faremo una campagna ancora più ricca e spettacolare! E vogliamo vedere i pezzi dipinti!
Un grazie a tutti gli sponsor, le ludoteche e i vari siti partner per il supporto e l'entusiasmo dimostrato!

Grande Maestro e lo staff di Faaris IV

RISULTATI DELLA III GUERRA DI FAARIS IV

In attesa del risultato finale della campagna, in base agli obiettivi primari e secondari di ogni fazione, ecco la mappa tattica con le espansioni territoriali delle forze in gioco.

La Terza Guerra si conferma una delle più dure e spietate: mentre le forze lealiste lottano cercando di riconquistare il pianeta e riprendere il controllo delle principali città formicaio, la furia pelleverde si abbatte su Castrum Praetorio e Valar, travolgendo le linee fortificate e vanificando ogni resistenza. Il vasto territorio Orks si espande pericolosamente e sotto la possente Waagh! lanciata dal Kapoguerra Turbomazza cadono numerose città formicaio, di contro grazie a un attacco di tutte le principali forze di terra fedeli all'Imperatore, la città Orks Aurelia Primos viene riconquistata dai lealisti.
Mentre a Sud si risvegliano i temibili Necrontyr e annientano in pochi mesi il settore Macarion, a Nord i Tiranidi arrestano e respingono la crociata lealista su Diemeter, sfondando le linee di Mineris e riversandosi nei vasti deserti del settore. Il Caos consolida le sue posizioni, rinforza i suoi presidi e minaccia con incursioni mirate il settore otto, eppure Thoran gli viene strappato con forza, e rapidamente conquistato dalle forze lealiste. I Dark Eldar effettuano numerose incursioni in differenti settori, seminando morte e distruzione. In questo panorama di morte e devastazione le forze Tau, indebolite dal precedente conflitto, si limitano a costruire avamposti automatizzati su Vreda Primaria, limitando al minimo le operazioni belliche...

RISULTATI CAMPAGNA

classifica:
  1. LEALISTI (33 punti)
  2. ORKS (13 PUNTI)
  3. ELDAR OSCURI e NECRON(10 PUNTI)
  4. TIRANIDI e ELDAR (9 PUNTI)
  5. TAU (7 PUNTI)
  6. CAOS (5 PUNTI)

+++++++++++++++++
Ogni Obiettivo Primario conseguito concederà 4 Punti Vittoria, ogni Secondario conseguito 3 Punti Vittoria. Ulteriori Punti Vittoria verranno generati da ogni Città Formicaio controllata (+1PV) e dalla conquista dei Punti Strategici: ogni 2 controllati +1PV
+++++++++++++++++

SETTORI CONTROLLATI:
Lealisti: 8 - Caos: 3 - Tau: 1 - Orks: 1 - Tiranidi 1 - Necron 1

LEALISTI: 33 punti (12+3+6+12)
Il pianeta non deve cadere:ok
Ultimo baluardo:ok
Onore o Morte:ok
Punto Chiave:ok
Città Formicaio Controllate: 6
Obiettivi Strategici Controllati: 24

CAOS: 5 punti (0+0+0+5)
nessun obiettivo conseguito
Città Formicaio Controllate: 0
Obiettivi Strategici Controllati: 11

ORKS: 13 punti (4+6+1+2)
Krante Regno di Goff:ok
Zpakka Pezta:ok
Kuelle Koze Zono Forti:ok
Città Formicaio Controllate: 1
Obiettivi Strategici Controllati: 4

TIRANIDI: 9 punti (4+3+1+1)
Razza Ibrida:ok
Proteggere il Territorio:ok
Città Formicaio Controllate: 1
Obiettivi Strategici Controllati: 3

TAU: 7 punti (4+3+0+0)
Controllare i Porti Spaziali:ok
Minaccia Rivelata:ok
Città Formicaio Controllate: 0
Obiettivi Strategici Controllati: 1

ELDAR: 9 punti (0+9+0+0)
Colei che ha sete:ok
Nucleo Vitale:ok
Giovani Promesse:ok
Città Formicaio Controllate: 1
Obiettivi Strategici Controllati: 1

ELDAR OSCURI: 10 punti (4+6+0+0)
La Nemesi:ok
Colei che ha sete:ok
Attacco alla Necropoli:ok
Città Formicaio Controllate: 0
Obiettivi Strategici Controllati: 1

NECRON: 10 punti (4+6+0+0)
Risveglio:ok
Stolti Umani:ok
Rivali Fastidiosi:ok
Città Formicaio Controllate: 0
Obiettivi Strategici Controllati: 0

Attenzione: la saga di Faaris IV non termina qui, e mentre noi lavoreremo sul nuovo progetto per il 2012, chiediamo a tutte quelle persone interessate e che hanno partecipato a questa campagna di scrivere un background dettagliato delle loro forze, con nomi, schemi colore, motti, descrizioni... tutte queste informazioni verranno integrate all'interno del background della nuova campagna, dove le vostre gesta diverranno leggenda. Aiutateci a rendere la saga del pianeta Faaris sempre più viva!

Supporto: avete delle idee interessanti da proporre? Volete dirci cosa vi è piaciuto e cosa no? Vorreste entrare a far parte dello staff di Faaris? Avete voglia di iscrivere il vostro club come sponsor della nuova campagna? scrivete alla solita mail: faaris4@tiscali.it e noi risponderemo a tutti!

TERMINE DELLA CAMPAGNA

Attenzione: la III campagna di Faaris IV si è conclusa con il 31 ottobre. Non saranno più accettati battle report, spostamenti o altro allo scadere della mezzanotte del 31 ottobre. Lo staff provvederà a calcolare tutto e a riportare la conclusione della campagna!

Ricordo che tutti i punti veterano guadagnati dai giocatori non verranno persi, e se ci sarà la nuova campagna o qualche altro progetto simile, tutti i punteggi veterani verranno mantenuti! Grazie a tutti per l'entusiasmo dimostrato, e ancora grazie a tutti quei "veterani" che seguono il progetto Faaris IV dalla I o dalla II campagna, è un onore avervi in squadra!

L'aquila bicefala sventola su Aurelia Primos


Dopo uno scontro infinito che ha messo a dura prova tutti i generali e i capitani sul campo, la capitale planetaria é caduta. Le forze lealiste hanno riconquistato Aurelia Primos. Foto e un breve report li trovate già QUI, le medaglie per i condottieri e un battle report romanzato in arrivo!!!

NUOVO MODULO SCENARIO

Finalmente scaricabile lo scenario per l'evento conclusivo della campagna di Faaris IV A World at War! La madre di tutte le battaglie sta per abbattersi sul pianeta: riusciranno le forze lealiste a riconquistare la capitale planetaria oppure saranno i Pelleverde a dominare su Aurelia Primos?

Il modulo include tutte le regole dello scenario e la scheda apocalittica per il titano Gargant e Great Gargant

Cosa aspetti a scaricarlo? Clicca sull'immagine!